lunedì 6 marzo 2023

8 marzo: le acconciature delle donne etrusche protagoniste a Roma

 Il Museo ETRU di Villa Giulia a Roma festeggia l'8 marzo con un taglio singolare e curioso per gli appassionati degli Etruschi e delle culture antiche: Nella giornata della Festa della Donna, alle 11 si terrà "Questione di stile. Acconciature antiche al Museo ETRU", per svelare un aspetto poco conosciuto delle abitudini e delle tendenze in fatto di moda, in voga al tempo degli Etruschi. 

L'evento consiste in una visita guidata tematica a più voci, introdotta dal direttore Valentino Nizzo e condotta dall'archeologa Romina Laurito e dall'hair stylist Paolo Fasulo. Un itinerario attraverso le opere che, con le loro acconciature, hanno molto da raccontare del mondo antico e svelano tutta la loro modernità in fatto di stile.

Al termine della visita, l'emiciclo si animerà di una performance live di acconciature antiche a cura dell'hair stylist Paolo Fasulo e della makeup artist Rossella Zeppetella.

Visita per un massimo di 30 persone.

Prenotazione richiesta all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it


Purtroppo vivendo vicino a Milano non riuscirò a partecipare. Come sapete ho un grande interesse verso gli Etruschi e l'antichità tanto da essermi ispirata a loro per il mio romanzo fantasy Lo specchio di Giano. L'ebook è disponibile su Amazon e su altre piattaforme.


Nessun commento:

Posta un commento

Lo specchio di Giano e gli oggetti magici: dal lituo alla trottola di Ecate

 Credo che non ci siano romanzi fantasy in cui non compaiano oggetti magici di diversi tipi e con diverse funzioni, dai libri, agli amulet...