martedì 27 dicembre 2022

Il terzo capitolo di Lo specchio di Giano - La sirena e il tritone

E' uscito su Wattpad il terzo capitolo del romanzo fantasy ispirato agli etruschi "Lo specchio di Giano". Potete trovarlo qui.


In questa parte dell'eBook, disponibile su Amazon e su altre piattaforme, Thefri, Holaie e Steleth commentano quello che è successo nel capitolo precedente. Qui emergono più nel dettaglio i caratteri dei personaggi:

" Il cielo era terso e le rade nuvole del cielo di fine inverno risplendevano delle sfumature del fuoco, mutando nei colori più scuri con il lento passare del tempo. Rifletteva su quello che era stato detto durante l'incontro con Tarchun. Dopo lo scetticismo iniziale, se da un lato condivideva i timori di sua sorella, che aveva  espresso la paura di abbandonare i suoi cari e la sua famiglia, dall'altro era infervorato dalla possibilità di diventare un dio da lì a poco tempo. Il tutto, però, per combattere, probabilmente, un'altra guerra tra dei. Se avessero perso, quale condanna poteva ricevere questa volta?

“Ogni certezza anche per te è stata spazzata via”.

Thefri si voltò, riconoscendo la voce di Holaie.

“No. Le certezze sono rimaste, nonna. La mia vita, la mia esperienza, i miei luoghi e voi ci siete ancora. Sono solo aumentati i dubbi e le paure. Se Tarchun non è un pazzo ed è vero quello che dice, sta per esserci un grande conflitto che coinvolgerà umani ed eterni.  

Questo porterà, come in passato, cambiamenti indelebili in ogni parte del mondo e forse anche dell'universo, segnando la storia dei mortali, quelli che sopravvivono e quelli che verranno. Da un lato mi alletta l'idea di essere un dio, dall'altro comprendo e condivido anche il punto di vista di Steleth”.

“Siamo chiamati a difendere quello che amiamo, sia da uomini sia da dei. E quello che amiamo è legato a questo stato di cose, in equilibrio precario tra tanti elementi. Credo che siamo tenuti a combattere, sia noi vecchi, sia voi adulti, sia i giovani che erano presenti al tempio, sia in forma mortale sia divina, se davvero ci sarà concesso”.

“Tu sarai chiamata a portare la discordia tra i nemici - sorrise Thefri -. Io ancora non lo so”.

“La discordia... - sospirò Holaie -. Tuo padre e tua zia mi hanno già detto che mi ci vedono nei panni di Ate, che si aggirava invisibile tra gli uomini a riempirli di tracotanza e superbia, in modo da metterli l'uno contro l'altro. Da giovane ne avevo sempre per tutti. Forse te lo hanno già raccontato, ma una volta sono stata anche causa di discordia, perché sono ranga” ".

Nessun commento:

Posta un commento

Lo specchio di Giano e gli oggetti magici: dal lituo alla trottola di Ecate

 Credo che non ci siano romanzi fantasy in cui non compaiano oggetti magici di diversi tipi e con diverse funzioni, dai libri, agli amulet...